La storia

Villa Margherita è una Casa di Cura Privata storica di Roma, aperta ininterrottamente dal 1948 e da allora numerosi professionisti, provenienti in particolar modo da Centri Universitari italiani e prestigiosi Ospedali della Capitale, svolgono la propria attività presso la nostra struttura.

Situata in Viale di Villa Massimo 48, a due passi da Piazza Bologna in una zona residenziale adiacente a Villa Ricotti, Villa Massimo, Accademia Tedesca e Villa Torlonia, gode, pur nella sua centrality, della quiete e del verde del suo parco privato e dei parchi circostanti.

Villa Margherita è facilmente raggiungibile dal Raccordo Anulare (uscita Nomentana) e dalla Stazione Termini (Metro B uscita “Bologna”). La Casa di Cura dispone di strumenti e tecnologia di ultimissima generazione, 5 sale operatorie, 2 sale parto, servizi di terapia intensiva, sub-intensiva, diagnostica strumentale e per immagini, laboratorio di analisi a disposizione 24h tutti i giorni. La struttura ha una capacity di 61 posti letto, con camere dotate di letto singolo, proprio bagno, TV, rete Wi-Fi e ogni altro comfort alberghiero. I pasti per i degenti ed i loro accompagnatori sono scelti da menù alla carta e preparati direttamente su ordinazione giornaliera dalla cucina interna della Casa di Cura. Il bar, oltre a servire cibi e bevande calde e fredde al banco, fornisce un servizio di ristorazione, con un menù giornaliero e piatti della migliore tradizione italiana preparati dallo chef presso le nostre cucine. La Casa di Cura Villa Margherita non è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale ed opera, quindi, dal punto di vista economico e normativo, in regime di libera medicina privata per tutti i servizi che fornisce. La Casa di Cura è convenzionata con le principali compagnie assicurative e con i Fondi Assistenziali Integrativi (vedi tutte le convenzioni). Sono in atto, tra la Casa di Cura e la maggior parte delle Aziende Ospedaliere e Universitarie di Roma, varie convenzioni per l’esercizio della libera professione medica intramuraria.

Villa Margherita | Casa di Cura Privata storica di Roma