Reperibilità H24

Reperibilità Oculistica
a cura del Dott. Marenco

L’Unità Operativa di Oculistica della Clinica, composta da Specialisti in Oftalmologia, offre la possibilità di accesso continuativo, tutti i giorni compresi i festivi, garantendo un costante servizio di reperibilità.

Il servizio è rivolto, oltre alle normali attività di routine (visite, interventi chirurgici, esami specialistici), alle urgenze e a tutti i pazienti con patologie gravi e meno gravi dell’occhio, per le quali si ritenga comunque necessario un intervento specialistico tempestivo, garantendo un adeguato intervento di diagnosi e terapie.

I traumi sui quali possiamo tempestivamente intervenire sono: ferite palpebrali, abbassamento improvviso della vista, dolore, visione di lampi di luce, mosche volanti, arrossamento, sensazione di corpo estraneo e/o esigenze di immediata ed oggettiva valutazione della propria condizione visiva.

Operativamente è sufficiente recarsi presso la struttura e avvisare la portineria della necessità di una visita oculistica in urgenza, oppure attivare il servizio di reperibilità tramite il centralino della clinica, specificando l’orario stimato del proprio arrivo.

L’accesso prevede la visita oculistica in urgenza e la possibilità di instaurare subito una terapia che può andare dalla semplice prescrizione di terapia domiciliare, fino alla possibilità di ricovero immediato e di intervento chirurgico. Ad esempio:

  • Paziente con congiuntivite: il paziente accede a villa margherita viene visitato, prescritta la terapia e viene fissato Il controllo programmato.
  • Paziente con distacco di retina: il paziente viene visitato, si ricovera con seguente intervento chirurgico.
  • Paziente con trombosi venosa: il paziente viene visitato, si instaura una terapia medica nell’immediato.
  • Paziente con alterazioni del visus: il paziente viene visitato e verranno programmate analisi ed esami funzionali

La struttura garantisce di effettuare un percorso diagnostico terapeutico multidisciplinare con consulenze internistiche, cardiologiche, neurologiche, neurochirurgiche, maxillofacciali, e di chirurgia plastica.

Contatti

Cellulare Reperibilità Oculisti: 338 3330998 (h24, 7 giorni su 7, inclusi i festivi)
Centralino: 06 862751
Segreteria Oculistica: 06 86275810, per appuntamenti 06 86275518

 (dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 20.00)

 


Reperibilità Ortopedica
gestita dal servizio Roma Trauma

Nasce a Villa Margherita il Roma Trauma, un servizio in grado di rispondere alle esigenze traumatologiche ed ortopediche dei cittadini. Il servizio è attivo 24 ore/24 ed è gestito da un team di esperti specialisti con elevate competenze nei vari settori dell’ortopedia e della traumatologia.

Chi può accedere ai servizi del Roma Trauma?

Chiunque abbia la necessità di affrontare un problema di carattere Ortopedico o Traumatologico, acuto o cronico, può rivolgersi al centralino della clinica ed ottenere in tempi brevi una soluzione alle proprie necessità.

Ad esempio in caso di fratture, lussazioni e traumi avvenuti in incidenti stradali o durante la pratica di attività sportive è sufficiente telefonare allo 06.862751 per richiedere un intervento di primo soccorso, una visita, gli esami diagnostici necessari ed il trattamento delle principali patologie dell’apparato muscolo scheletrico.

Oppure nel caso in cui si richieda una visita, il paziente sarà indirizzato allo specialista più idoneo per la diagnosi e cura del problema che lo affligge (ginocchio, spalla, caviglia etc.).

Quali prestazioni effettua il Roma Trauma?

Con l’ausilio delle più sofisticate attrezzature e degli strumenti chirurgici, gli specialisti del Roma Trauma di Villa Margherita sono in grado di eseguire le più moderne tecniche chirurgiche per sostituire le articolazioni con protesi di anca, ginocchio e spalla, per trattare le fratture con tecniche mini invasive, per stabilizzare le articolazioni infortunate ricostruendo i legamenti del ginocchio, della spalla e della caviglia. Inoltre la clinica è attrezzata per il trattamento delle temibili complicanze delle fratture.

Contatti

Cellulare Reperibilità Ortopedici: 349 3393237 (h24, 7 giorni su 7, inclusi i festivi)
Centralino: 06 862751
Segreteria Ortopedica: 06 86275810/30