Reperibilità Oculistica h24

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Richiesta info su

L’Unità Operativa di Oculistica della Clinica, composta da Specialisti in Oftalmologia, offre la possibilità di accesso continuativo, tutti i giorni compresi i festivi, garantendo un costante servizio di reperibilità.

Il servizio è rivolto, oltre alle normali attività di routine (visite, interventi chirurgici, esami specialistici), alle urgenze e a tutti i pazienti con patologie gravi e meno gravi dell’occhio, per le quali si ritenga comunque necessario un intervento specialistico tempestivo, garantendo un adeguato intervento di diagnosi e terapie.

I traumi sui quali possiamo tempestivamente intervenire sono: ferite palpebrali, abbassamento improvviso della vista, dolore, visione di lampi di luce, mosche volanti, arrossamento, sensazione di corpo estraneo e/o esigenze di immediata ed oggettiva valutazione della propria condizione visiva.

Operativamente è sufficiente recarsi presso la struttura e avvisare la portineria della necessità di una visita oculistica in urgenza, oppure attivare il servizio di reperibilità tramite il centralino della clinica, specificando l’orario stimato del proprio arrivo.

L’accesso prevede la visita oculistica in urgenza e la possibilità di instaurare subito una terapia che può andare dalla semplice prescrizione di terapia domiciliare, fino alla possibilità di ricovero immediato e di intervento chirurgico. Ad esempio:

  • Paziente con congiuntivite: il paziente accede a villa margherita viene visitato, prescritta la terapia e viene fissato Il controllo programmato.
  • Paziente con distacco di retina: il paziente viene visitato, si ricovera con seguente intervento chirurgico.
  • Paziente con trombosi venosa: il paziente viene visitato, si instaura una terapia medica nell’immediato.
  • Paziente con alterazioni del visus: il paziente viene visitato e verranno programmate analisi ed esami funzionali

La struttura garantisce di effettuare un percorso diagnostico terapeutico multidisciplinare con consulenze internistiche, cardiologiche, neurologiche, neurochirurgiche, maxillofacciali, e di chirurgia plastica.

Contatti

Reperibilità Oculisti (h24, 7 giorni su 7, inclusi i festivi):
Centralino: 06 862751
Segreteria Oculistica: 0686275810 , per appuntamenti 06 86275518

(dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 20.00)