Villa Margherita clinica all’avanguardia



I nuovi ambulatori offrono apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, lo screening e la diagnosi precoce delle patologie ginecologiche

I dottor Francesco Giglio, specializzato in Ginecologia e Ostetricia, esercita la propria attività professionale presso la Casa di Cura Privata Villa Margherita in Roma, struttura che vanta una lunga tradizione per la branca dell’Ostetricia e Ginecologia, per l’elevata professionalità dei Medici che da sempre hanno ivi lavorato.
Presso i nuovi ambulatori è possibile, grazie alla competenza dei professionisti ed alla disponibilità di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione lo screening e la diagnosi precoce delle patologie ginecologiche. Il dottor Giglio ha acquisito, anche in virtù di periodi di perfezionamento all’estero, una vasta esperienza nella chirurgia ginecologica e soprattutto nella chirurgia endoscopica che, con un approccio mini invasivo comporta indiscutibili vantaggi per la paziente in termini di degenza e decorso post-operatorio.
«E’ fondamentale – spiega il dottor Giglio – conoscere le differenti tecniche chirurgiche allo scopo di personalizzare il tipo di intervento in base alla storia clinica ed alla patologia di ciascuna paziente. Presso il nostro centro di Villa Margherita, inoltre, le pazienti in gravidanza sono seguite secondo i criteri più avanzati diagnosi prenatale e medicine materno-fetale. Infatti, è importante sottoporre le pazienti, già nel primo trimestre di gravidanza, allo screening ed alla diagnosi precoce delle patologie che possono manifestarsi nel prosieguo della gravidanza in modo da affrontare tempestivamente le scelte terapeutiche del caso. Presso i nostri ambulatori si esegue attraverso l’integrazione di esami ecografici di terzo livello ed esami biochimici,
lo screening di anomalie cromosomiche (Bi-test ed il nuovo Harmony test) e di numerose patologie della gravidanza, quali la gestosi, il diabete gestazionale, la minaccia di parto pretermine ed il ritardo di crescita intrauterino. L‘introduzione dei test di screening ha rivoluzionato la gestione della paziente in gravidanza consentendo di prevenire il manifestarsi di condizioni patologiche con terapie iniziate precocemente, o di indirizzare le pazienti agli esami diagnostici invasivi sulla base delle più moderne evidenze scientifiche».

Il dottor Giglio assiste, inoltre, le pazienti gravide al parto affiancato da un team di ostetriche, neonatologi ed anestesisti che offrono alle donne la possibilità di partorire in un ambiente accogliente, ma soprattutto sicuro e con elevati standard di qualità.

Dott. Francesco Giglio