Nasce a Villa Margherita il progetto “Ca.The.Dra.”

 

Ca.The.DraCancer Therapy Drawing, è un Centro Oncologico Privato di Alta Specializzazione composto da un team di medici specialisti, professionisti di grande esperienza, con competenze oncologiche interdisciplinari, percorsi organizzati per patologia, apparati e soprattutto terapie personalizzate.

Vengono offerte facilities per il paziente (ad esempio cure a domicilio, nursing e supporto psicologico), tecnologie all’avanguardia anche in collaborazione con i migliori centri nazionali ed internazionali.

Ca.The.Dra. è un percorso di cura dedicato al paziente oncologico. Si svolge attraverso sei fasi di realizzazione con la presenza e la collaborazione multidisciplinare di medici specialisti e si sviluppa in 6 fasi:

  • All’interno della fase 1, Registrazione, il paziente potrà inserirsi all’interno della piattaforma Ca.The.Dra., dove una volta indicati i propri dati verrà ricontattato al fine di concordare l’appuntamento per la prima visita.
  • Nella fase 2, Visita d’Orientamento, il paziente si recherà presso gli ambulatori di Ca.The.Dra. e sarà sottoposto ad una prima visita che stabilirà, in un secondo momento l’iter diagnostico e terapeutico multidisciplinare. In tale occasione è opportuno che il paziente porti in visione tutta l’eventuale documentazione sanitaria in suo possesso.
  • La fase 3, Tumor Board, è la fase cruciale che vede coinvolto tutto il board multidisciplinare al fine di stabilire in modo unanime la corretta diagnosi e la corretta strategia terapeutica che il paziente dovrebbe eseguire.
  • Tale strategia verrà registrata in una Certificazione, rappresentata dalla fase 4, che verrà rilasciata direttamente al paziente. Il paziente utilizzerà tale documento per sottoporsi al percorso di cura all’interno di Ca.The.Dra. o in qualunque struttura di suo gradimento.
  • Nella fase 5, Inizio Percorso di Cura, il paziente inizierà il trattamento, strettamente personalizzato, deliberato dal board multidisciplinare, all’ interno di Ca.The.Dra..
  • La fase 6, Assistenza Medica Durante il Percorso di Cura, è la fase finale del percorso multidisciplinare e si preoccupa di garantire al paziente l’assistenza medica, e/o chirurgica, e/o infermieristica, e/o psicologica sia durante che al termine del trattamento oncologico.

 

Ca.The.Dra.: Cancer Therapy Drawing.
Ca.The.Dra: Cancer Therapy Drawing