Villa Margherita sostiene e partecipa alla Race For The Cure 2017

 

La Casa di Cura Villa Margherita sceglie la prevenzione e partecipa alla manifestazione benefica Race for the Cure che si tiene a Roma al Circo Massimo: “tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta dei tumori al seno”.
La caratteristica principale dell’evento di Susan G. Komen, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, è la presenza delle “Donne in Rosa”, ossia le donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno. Villa Margherita con la partecipazione alla manifestazione esprime la volontà di puntare sulla prevenzione e pone speciale attenzione intorno alla donna. Viene dato rilievo all’importanza della senologia, al check up e all’utilizzo della tecnologia per le indagini mediche di ultima generazione, tutto rivolto alla prevenzione dei tumori.

Race for the Cure si svolge dal 19 al 21 maggio 2017 e Villa Margherita come Silver partner sarà presente con uno stand nel villaggio Race dove verranno presentati i servizi dedicati alla donna. La manifestazione culmina domenica 21 maggio con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km, tutti i dipendenti ed i medici della Casa di Cura sono stati invitati a partecipare alla gara sotto la stessa squadra.
Con l’occasione chi verrà a visitare lo stand durante i tre giorni, compilando un semplice questionario, avrà in omaggio una card rosa che darà diritto a delle agevolazioni su esami diagnostici e di laboratorio volti alla prevenzione della donna.

Villa Margherita è una Casa di Cura privata fondata nel 1948, a carattere poli-specialistico, dove il paziente è posto al centro di ogni interesse. La metodica con cui opera è il risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita, partendo dal concetto che la buona salute fisica, psichica e mentale influisce sullo stato di benessere. Questa visione, punto cardine di molte correnti di pensiero filosofico con recenti conferme in campo medico-scientifico, è un aspetto importante per consentire agli individui di migliorare il proprio equilibrio psico-fisico.
Villa Margherita si prende carico ed agevola tutti i passaggi necessari al raggiungimento di questo obiettivo, accompagnando i pazienti sin dai primi momenti senza lasciarli mai soli e, tenendo conto delle loro esigenze, propone un’offerta di servizi molto articolata che copre tutte le specializzazioni mediche necessarie all’assistenza del paziente.
Le eccellenze della Casa di Cura sono:
la sua stimata unità di Ginecologia ed Ostetricia, nella quale sono state sviluppate tutta una serie di attività connesse al parto, e al monitoraggio preventivo e diagnostico;
il centro di Senologia noto per le metodologie di cura, prevenzione e diagnosi avanzate;
l’unità di Diagnostica per Immagini, molto apprezzato sia dai medici che dai pazienti, dispone di tutti i dispositivi tecnologici di ultima generazione per l’indagine medica.

Villa Margherita partecipa per essere ancora più vicino ai bisogni delle persone, e poter dare la possibilità di raggiungere e mantenere il proprio benessere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn