A VILLA MARGHERITA, L’ OTTOBRE È ROSA


Villa Margherita partecipa anche quest’anno all’”Ottobre rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, patologia che con maggior frequenza colpisce le donne.

Un appuntamento che Villa Margherita non può mancare, dato che il benessere della donna rappresenta un punto fondamentale della sua visione, per la quale “l’essere donna e l’essere madre sono aspetti fondamentali dell’approccio olistico alla salute delle pazienti”. Una attenzione che significa non solo offrire servizi e supporto nelle occasioni speciali e di memoria, ma essere impegnati con continuità ed efficacia per creare un ambiente ed un percorso attraverso il quale le donne possano dedicarsi con costanza al proprio benessere. Perché, come è stato più volte ribadito, “Dietro ogni donna c’è sempre un mondo ed è di questo mondo che vogliamo avere cura”.

In questo percorso di miglioramento, adeguamento, sentimento, Villa Margherita in questi giorni ha predisposto nella sua struttura legata al “Progetto Donna” una seconda stazione diagnostica senologica grazie alla messa in funzione di un nuovo mammografo di ultimissima generazione, in grado di consentire esami sia con tecnica digitale diretta 2D che con la tomosintesi in 3D, che grazie alla combinazione delle immagini acquisite permette una estrema accuratezza nello scoprire e localizzare le lesioni mammarie, evidenziando quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale, per di più garantendo minore fastidio nel corso dell’esecuzione dell’esame stesso.

Grazie a questa nuova iniziativa, estremamente efficace per una diagnosi precoce dei casi di tumore, ed allo sviluppo del “Centro di Senologia” forte di una presenza operativa di una equipe multidisciplinare, Villa Margherita intensifica il suo impegno verso l’universo femminile. Essere sempre di più al fianco di ogni donna attraverso un programma clinico interattivo e polispecialistico, con risposte e soluzioni per ogni specifica esigenza, capace di tenere conto non solo delle necessità di salute di ogni donna, ma anche di quelle relative al contesto sociale, lavorativo e familiare in cui è la donna da sempre inserita e ne rappresenta il nucleo.

Villa Margherita vuole essere non solo un luogo di cura e guarigione ma anche un luogo di ascolto, di informazione e formazione di “cultura femminile” dove ogni donna può perseguire il proprio benessere e la propria salute.

21 Ott 2023

Clinica Villa Margherita


Evento organizzato da Villa Margherita
Evento accessibile a tutti