Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel Luglio ’77, con tesi sui linfomi cutanei.
Specializzato in Dermatologia e Venereologia , presso la stessa Università nel 1980.
Lavora come Dermatologo presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata dal 1982 a tutt’oggi; dapprima presso la Divisione Villa Paola di Capranica (VT) e dal 1986 al 2008 presso la Divisione di Dermatologia Pediatrica a Roma. Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente di Struttura Semplice (modulo: Malattie rare – dermatologia pediatrica), presso la II° divisione di Dermatologia.
Ha conseguito, nella sessione 1989, l’idoneità nazionale a Primario di Dermatologia (votazione 97/100). E’ stato tra i promotori dell’istituzione, nel 2001, del Centro Clinico per le Genodermatosi dell’IDI, di cui è tuttora il Coordinatore .
E ‘ il referente per l’IDI , per il registro malattie rare della regione Lazio.
E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed estere, prevalentemente in tema di Dermatologia Pediatrica e di Malattie Rare cutanee.
Ha partecipato a decine di congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e di moderatore.
E’ fra i soci fondatori della Società Italiana di Dermatologia Pediatrica (S.I.Der.P), nella quale ha ricoperto l’incarico di Consigliere nazionale per un triennio.