Centro con tecnologia Femto Laser

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Richiesta info su

Tecnologia laser a femtosecondi

L’ultima evoluzione dell’intervento chirurgico della cataratta è rappresentato dal laser a femtosecondi.
Il laser a femtosecondi utilizza una luce infrarossa con impulsi della grandezza di pochi micron e di brevissima durata che può essere focalizzata a diverse profondità
nell’occhio per tagliare i tessuti nel punto desiderato, con una chirurgia senza utilizzo di bisturi. Il fascio di luce laser per la sua elevatissima velocità produce bassa energia non arrecando danni all’interno dell’occhio.

L’uso del femtolaser nella chirurgia della cataratta ha l’obiettivo di rendere più sicuri, precisi, ripetibili e riproducibili alcuni step chirurgici realizzando le fasi più delicate dell’intervento in modo automatizzato grazie a un computer. Il chirurgo gestisce e visualizza tutta la procedura in tempo reale su un monitor nel quale si proietta una immagine della sezione dell’occhio da trattare. La procedura laser è assolutamente indolore e viene eseguita in meno di 2 minuti ed il decorso post operatorio non prevede bendaggio o punti di sutura.

Differenza tra la chirurgia standard e la chirurgia femtolaser

La chirurgia della cataratta prevedere i seguenti passaggi: incisione della cornea, rimozione della capsula, frammentazione del cristallino, facoemulsificazione, inserimento della lente intraoculare e chiusura dell’incisione.
L’intervento classico di cataratta si basa sulla creazione di incisioni manuali e sulla frammentazione del cristallino con ultrasuoni.

La chirurgia della cataratta tradizionale prevede la creazione di un’incisione sulla cornea tramite un bisturi, permettendo così al chirurgo di accedere per la rimozione della cataratta.

Il femtolaser garantisce tagli riproducibili molto precisi e di piccole dimensioni, permettendo di ridurre l’insorgenza di un astigmatismo postoperatorio e garantendo rapidi tempi di recupero visivo e di qualità della visione.

 

Clinica Villa Margherita offre un Centro con Tecnologia Femto Laser per ulteriori informazioni o prenotare una visita

Tel: +39 06 86275518 Email: oculistica@clinicavillamargherita.it