AffirmTM è un sistema di guida collaudato per la biopsia 2D/3D della mammella, in grado di localizzare lesioni minime in modo accurato e veloce grazie alla sua tecnologia pionieristica.
Il sistema Affirm porta l’interventistica mammaria a nuovi livelli di prestazione.
Biopsia stereotassica
L’esclusivo approccio di biopsia con un angolo di 10 gradi garantisce una visione non ostruita delle lesioni, consentendo ai radiologi di individuarle chiaramente e rapidamente. Inoltre, la centratura del bersaglio one-click da una fetta di tomosintesi offre prestazioni superiori rispetto alla biopsia stereotassica, garantendo procedure più accurate, più veloci e con una dose inferiore di radiazioni.
Il sistema inoltre garantisce un considerevole comfort per la paziente e una migliore operatività per l’operatore; caratteristiche queste che determinano velocità e facilità di esecuzione dell’esame, in modo da renderlo meno stressante per la paziente.
L’utilizzo di questo dispositivo come aggiunta al mammografo digitale consente un ampliamento del servizio alle pazienti: si passa infatti dallo screening e diagnosi alla biopsia stereotassica, con l’utilizzo della stessa apparecchiatura.