INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/16 (GDPR)PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ricerca e selezione personale
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.lgs. 196/03) ed europea (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n.679/2016, noto anche come GDPR) forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti ricordando che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti e che poniamo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
- Titolare del trattamento è “Villa Margherita Spa Casa di cura privata” P.I. 01007401001, con sede in Via di Villa Massimo 48 – 00161 Roma – i cui contatti sono: hr@clinicavillamargherita.it, tel.: 06862751
- Modalità di trattamento e tipologia di dati trattati
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali sia informatici e telematici nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti, che saranno di volta in volta implementate ed incrementate anche in relazione allo sviluppo tecnologico per garantire riservatezza, disponibilità ed integrità dei dati trattati.
Per le finalità espresse nella presente informativa saranno trattati solo dati personali e particolari esclusivamente legati all’eventuale appartenenza a categoria protette qualora tale dato sia rilevante per l’assunzione.
- Il responsabile della protezione dei dati è raggiungibile alla casella di posta dpo@clinicavillamargherita.it o contattando la sede del titolare al numero telefonico 06862751.
- Finalità del trattamento
I dati di natura personale ed eventualmente particolari (qualora il candidato li inserisca volontariamente) ed esclusivamente legati all’appartenenza a categorie protette, qualora fosse rilevante ai fini della candidatura, saranno oggetto di trattamento per le esclusive finalità di reclutamento al fine di valutare la Sua per un’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione professionale con la Società.
I dati richiesti per le finalità indicate sono necessari per dare seguito alle candidature. La base giuridica e liceità del trattamento si può individuare nell’art. 6 lett. b (obblighi contrattuali o precontrattuali) e per i dati particolari nell’art 9 punto 2 Lett b). Il mancato conferimento ha come unica conseguenza l’impossibilità di proseguire le attività di selezione e valutazione della candidatura.
I dati forniti per le finalità suindicate saranno conservati per un periodo di 12 mesi.
- Diffusione, Eventuali destinatari o categorie di destinatari dei dati
Nessun dato sarà in alcun modo diffuso.
I dati forniti saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento ed opportunamente istruite, sotto il controllo del Titolare, oltre che tramite responsabili del trattamento legati al titolare da specifico contratto (art. 28 del Regolamento 2016/679), come ad esempio: società che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni, professionisti e consulenti o fornitori di servizi al titolare. I dati saranno comunque comunicati in relazione alla stretta necessità tecnica o professionale prediligendo il trattamento anonimo ove possibile.
I dati saranno trattati in UE.
L’elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento potrà essere da Lei richiesto in qualunque momento al citato Titolare.
I dati potranno altresì essere comunicati a soggetti Terzi (Enti Pubblici, Forze di Polizia, Autorità Giudiziaria, etc.), ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge o di regolamento o normativa comunitaria.
- Diritti dell’interessato Artt. 15, 16, 17, 18,19 20, 21 e 77 del GDPR
La informiamo dell’esistenza del diritto di conoscere i destinatari della possibile comunicazione, di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione ed eventualmente all’oblio, di limitazione di trattamento, di portabilità dei dati e di opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano.
La informiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7, comma 3, del GDPR).
Ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione, che in Italia corrisponde all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, i cui riferimenti sono rinvenibili su www.garanteprivacy.it
Potrà esercitare tali diritti semplicemente contattando Il titolare tramite i contatti indicati in questa Informativa.
Questo documento è aggiornato al 07/01/2021.