La salute della donna è al centro dell’attenzione e delle offerte di Villa Margherita. La chirurgia delle patologie del seno sia con scopo preventivo (patologia benigna) che terapeutico (tumori della mammella) è una delle eccellenze della nostra Clinica, che è la struttura privata in cui sia nel 2020 che nel 2021 sono stati effettuati il maggior numero di interventi chirurgici sulla mammella.
Grazie alle tecnologie e alle attrezzature disponibili presso il Centro Senologico, è possibile arrivare ad una diagnosi precisa e accurata e identificare il miglior intervento possibile che permetta sia il miglior risultato terapeutico che anche la preservazione dell’immagine e della femminilità. Quando possibile infatti, nel corso dell’intervento chirurgico viene effettuata anche la ricostruzione della mammella, come indicato nei più aggiornati indicatori di qualità di chirurgia della mammella. La degenza per questi interventi è ridotta al minimo, garantendo alla paziente un adeguato percorso di follow up presso la Struttura.
Le equipe di Chirurgia Senologica fanno parte di gruppi di lavoro multidisciplinari che comprendono radiologi, oncologi, ginecologi, chirurghi plastici.
Quando necessario, nel corso dell’intervento chirurgico viene effettuata l’analisi del cosiddetto linfonodo sentinella per garantire una maggiore accuratezza nella stadiazione della patologia.
Oltre agli interventi per malattie oncologiche, vengono svolti tutti gli interventi diagnostici (asportazione di noduli) o per patologia benigna anche in regime di day hospital.
I nostri medici
- Chirurgia generale
- Prof. Massimo Monti
- Chirurgia Plastica
- Prof. Guido Paolini
- Chirurgia Plastica ed Estetica e Chirurgia Generale
- Dott. Antonio Varanese