Ambulatorio MonnaLisa Touch™
Clinica Villa Margherita offre un ambulatorio MonnaLisa Touch™, coordinato dal Dott. Roberto Senatori, per lo studio e la terapia dei disturbi legati all’atrofia vaginale da mancanza di estrogeni.
Laser MonnaLisa Touch™
Tra le varie metodologie volte a combattere i disturbi in menopausa, la tecnologia laser MonnaLisa Touch™ si è dimostrata un’efficace terapia non farmacologica, non chirurgica e soprattutto priva di effetti collaterali.
Come funziona MonnaLisa Touch™
MonnaLisa Touch ™ agisce sui tessuti, ridonando elasticità e idratazione grazie all’aumento delle fibre di collagene, dello spessore della mucosa e del microcircolo. I primi risultati si percepiscono già a 30 giorni dalla prima seduta.
La tecnica consiste in 3 trattamenti ambulatoriali non invasivi eseguiti da un ginecologo, in assenza di analgesia o anestesia, da ripetere a distanza di circa un mese.
MonnaLisa Touch™ è un trattamento vincente
Al termine del ciclo di applicazioni si ottiene un miglioramento medio dei sintomi legati alla atrofia vaginale di oltre l’80% e, in alcuni casi, si ha la remissione totale. Quasi tutte le donne sottoposte alla terapia MonnaLisa Touch™ riferiscono piena soddisfazione. Non si deve pensare a questa metodica in termini di abbellimento estetico, si tratta di un vero e proprio trattamento funzionale in grado di migliorare la qualità della vita della donna e ovviare a un disturbo molte volte invalidante.
È importante, però, per il pieno successo della tecnica, escludere altre cause che possano causare dolore durante i rapporti. È, quindi, necessario affidarsi alla professionalità e all’esperienza di uno specialista.