15 Luglio 2021
«…dietro ogni donna c’è sempre un mondo ed è di questo mondo che vogliamo avere cura…»
Ing. Dino Ciucci – Amministratore Delegato Clinica Villa Margherita SpA
Villa Margherita Donna nasce nel segno della continuità, in coerenza con un tema molto caro alla nostra Clinica. È un progetto che accoglie e si prende cura della donna nelle diverse fasi della vita, coinvolgendo il contesto sociale e familiare di riferimento. È un luogo di ascolto, formazione e informazione. È capacità di offrire alla donna un programma clinico multidisciplinare e interattivo, con risposte e soluzioni per ogni specifica esigenza.
Per intraprendere questa sfida ambiziosa, abbiamo rinnovato gli spazi dedicati, abbiamo ottimizzato le nostre offerte in termini di soluzioni e assistenza, abbiamo investito e qualificato la squadra dei professionisti ginecologi, fulcro del progetto ed eccellenza storica della nostra Clinica.
All’area ostetrico-ginecologica si affiancano strumenti avanzati di diagnostica e chirurgia senologica, un Centro per lo studio e la terapia del papillomavirus, un Centro PMA con percorsi completi e personalizzati per l’infertilità di coppia, un ambulatorio di uro-ginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico. Grazie a questa attenzione dedicata, Villa Margherita segue la donna per tutto il ciclo di vita, offrendole assistenza completa in epoca preconcezionale, durante la gravidanza, il parto e il post parto, fino ad assicurarle una buona qualità di vita durante il delicato periodo della menopausa.
Vivere serenamente la menopausa
Oggi, una donna trascorre circa 1/3 della propria vita in menopausa. I cambiamenti legati a questa condizione fisiologica possono avere un impatto fisico ed emotivo rilevante, con ripercussioni significative sulla qualità della vita e sulla relazione di coppia. Villa Margherita offre strumenti diagnostici di ultima generazione e trattamenti mirati, per la prevenzione e la cura dei principali disturbi associati alla menopausa.
Il servizio di Diagnostica per immagini dispone dell’innovativo sistema DXA Horizon, che permette di valutare con estrema accuratezza i tre principali fattori di rischio per la salute femminile: osteoporosi, composizione corporea, rischio vascolare.
Per problematiche quali incontinenza urinaria e prolassi urogenitali, presso l’ambulatorio di uro-ginecologia è possibile sottoporsi a trattamenti di riabilitazione del pavimento pelvico, mediante esercizi di Kinesiterapia, con elettrostimolazione funzionale e Biofeedback.
Dal 2016, presso l’ambulatorio coordinato dal dott. Roberto Senatori, numerose donne hanno beneficiato della tecnologia laser frazionato MonnaLisa Touch™, un’efficace terapia non farmacologica e non chirurgica, che permette di curare i principali disturbi legati all’atrofia vulvo-vaginale (bruciore, secchezza, infiammazione) e alla sindrome genito-urinaria (dispareunia, incontinenza urinaria di grado lieve).
Per approfondimenti sui servizi di Villa Margherita dedicati alla salute della donna, clicca qui.
Info e contatti: tel. 06.86.27.55.91 – ginecologia@clinicavillamargherita.it