Prevenzione, diagnosi precoce e trattamento delle patologie mammarie



«…il nostro principale impegno nei confronti della donna è aiutarla a prendersi cura di sé, creando una cultura della salute in grado di coniugare prevenzione, formazione, condivisione, qualità e innovazione…»

– Ing. Dino Ciucci, Amministratore Delegato Clinica Villa Margherita SpA –

 

Da sempre riferimento per il paziente interessato alla prestazione privata di qualità, Villa Margherita negli anni ha saputo modellarsi per un’interpretazione più profonda della centralità della donna, con un approccio meno “ospedaliero”, ponendo una particolare attenzione al clima ambientale e al benessere.

Essere nel mercato della sanità privata di eccellenza, per la nostra Clinica, significa garantire alla donna l’opportunità di usufruire di spazi dedicati, trattamenti diagnostici e terapeutici qualificati, tecnologie all’avanguardia, programmi di informazione e condivisione in grado di abbattere la discontinuità emozionale tra la propria dimora e la dimora sanitaria.

Il progetto Villa Margherita Donna si prende cura della donna in ogni fase della vita, partendo dalla prevenzione, diagnosi precoce e cura delle principali patologie dell’apparato genitale femminile. All’area ostetrico-ginecologica, fiore all’occhiello della Clinica, si affiancano un Centro HPV specializzato nello studio, nella prevenzione e nel trattamento del papillomavirus, un ambulatorio di uro-ginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico, un Centro PMA con percorsi completi e personalizzati per l’infertilità di coppia, un Centro di diagnostica e chirurgia senologica con strumenti avanzati per la diagnosi e cura della patologia oncologica mammaria.

 

Il Centro di diagnostica e chirurgia senologica di Villa Margherita

 

Nel 2020, in Italia, sono state registrate 55.000 nuove diagnosi di carcinoma della mammella. Il tumore al seno è il più frequente nella popolazione femminile e la sua incidenza nel corso degli anni è progressivamente aumentata. Tuttavia, negli ultimi anni, si è riscontrata una significativa riduzione della mortalità, grazie a una maggiore efficacia dei trattamenti, ma soprattutto a una più ampia diffusione dei programmi di screening e diagnosi precoce.

La salute della donna e la prevenzione delle patologie che colpiscono il sesso femminile sono centrali per Villa Margherita. Per questo il nostro centro di Diagnostica e Chirurgia Senologica vuole essere un’eccellenza con percorsi completi per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento delle patologie mammarie, con apparecchiature diagnostiche all’avanguardia e professionisti certificati secondo gli standard di qualità internazionali.

L’équipe multidisciplinare, formata da radiologi, chirurghi, oncologi e chirurghi plastici, collabora per fornire risposte rapide e soluzioni concrete alla paziente, in un ambiente accogliente e familiare, in cui professionalità e innovazione sono supportate da un approccio basato sull’ascolto, sul coinvolgimento e sull’empatia. Oltre alla RM, a un ecografo dedicato, il servizio di diagnostica per immagini dispone di un mammografo digitale di ultima generazione con tomosintesi 3D e di un sistema di biopsia 2D/3D guidato (Affirm TM), in grado di localizzare e centrare anche lesioni minime con estrema rapidità e precisione. Perché la tempestività e l’accuratezza della diagnosi sono armi essenziali nella lotta contro il tumore al seno.

 

Per approfondimenti sul servizio di Diagnostica per immagini di Villa Margherita clicca qui.

 

Info e contatti:

tel. 06.86275505/02 – segreteriadiagnostica@clinicavillamargherita.it